Investing tour

Corso Gratuito

Investire in sicurezza:

proteggendo il capitale e sfruttando le migliori opportunità del 2020.

Il Programma del Corso

ORE 9.00

REGISTRAZIONE

ORE 9.30

PIETRO DI LORENZO

Commento all’apertura dei mercati e individuazione delle migliori opportunità. Come sfruttare i ribassi e le fasi laterali del mercato.
Strategie di copertura di un Portafoglio azionario.
Come guadagnare nelle fasi di moderato ribasso e laterali del mercato. Costruire una strategia che punti all’incasso di cedole periodiche. Come realizzare un investimento a capitale condizionatamente protetto.

ORE 11.00

Coffe Break/incontri one to one con gli speaker

ORE 11.30

PIER PAOLO SCANDURRA e
ALESSANDRO GALLI (Banca IMI)

Uno sguardo oltre le azioni.

Dopo oltre un decennio di rialzi sta diventando sempre più difficile investire in azioni per il timore di una brusca e improvvisa correzione.
Con pochi e semplici accorgimenti è possibile puntare ancora al rendimento salvaguardando in misura significativa il capitale e questo sarà il tema che tratteremo assieme a InvestingTour Roma.

ORE 13.00

Pausa Pranzo

ORE 14.00

GABRIELE BELLELLI

Criteri di costruzione e gestione di un portafoglio di certificati.

Durante il mio intervento ti insegnerò:

  • Il corretto ambito di utilizzo delle diverse tipologie di certificates.
  • Selezionare i certificati più efficienti.
  • Costruire e gestire un portafoglio di certificati.

ORE 15.15

Coffe Break/incontri one to one con gli speaker

ORE 15.45 – 17.30

PIETRO DI LORENZO, PIERPAOLO SCANDURRA, GABRIELE BELLELLI e
ALESSANDRO GALLI ( Banca IMI )

Strategie di investimento a breve , medio e lungo termine con l’utilizzo delle azioni e dei certificati.
Question time: microfono aperto per le domande dei partecipanti.

LE ISCRIZIONI

SI CHIUDERANNO TRA

    Giorni

Iscriviti Subito

SOLD OUT

 

Posti Esauriti

Cos’è Investing Tour ?

Un evento italiano dedicato a tutti i traders e investitori privati e professionali che vogliono avvicinarsi al mondo dell’investimento con un bagaglio di conoscenze tecniche che ne aumenti la confidenza sui mercati.

Investing Tour primo ed unico CORSO GRATUITO con un approfondimento sugli argomenti trattati, che consente di applicare immediatamente le nozioni ai mercati finanziari.

Al corso sono abbinate dimostrazioni pratiche delle tecniche illustrate applicate in real time sui mercati ed inoltre si analizzeranno i titoli e i mercati che forniscono maggiori opportunità.

Obiettivi del corso

Offrire al partecipante un approfondimento sugli argomenti trattati, con un taglio estremamente pratico e operativo, che consenta di applicare le nozioni illustrate in forma analitica ai mercati finanziari.

Al corso sono abbinate dimostrazioni pratiche delle tecniche illustrate applicate in real time sui mercati ed inoltre si analizzeranno i titoli e i mercati che forniscono maggiori opportunità.

A chi è rivolto?

I destinatari sono traders e investitori privati e professionali che vogliono avvicinarsi al mondo dell’investimento con un bagaglio di conoscenze tecniche che ne aumenti la confidenza sui mercati.

 

Non è richiesta una preparazione specifica, ma è considerata utile una conoscenza generica dei mercati finanziari.

Quando ?

Venerdì 21 Febbraio 2020

Dalle ore 9:30 alle 18.00

 

Dove ?

Conference Center del ROYAL SANTINA


in Via Marsala, 22 – ROMA

I Relatori

Pierpaolo Scandurra
( Direttore Certificati e Derivati )

Pierpaolo Scandurra, Attivo sui mercati finanziari dal 1998, dal 2006 è Managing Director di Certificati e Derivati e Direttore del Certificate Journal, la prima rivista settimanale italiana dedicata interamente all’universo dei certificati di investimento.

Nel febbraio 2007 è autore del libro “Come investire con i certificati”.

Collabora con diverse testate di informazione finanziaria ed è stato più volte ospite, relatore e moderatore di eventi didattici e roadshow.

Riconosciuto come il massimo esperto nell’ambito ha ideato diversi corsi di formazione accreditati EFPA, tra cui CERTIFICATES: FONDAMENTI E STRATEGIE e TECNICHE AVANZATE DI PORTAFOGLIO CON I CERTIFICATES.

Presiede l’ufficio studi del CedLAB, la prima piattaforma operativa dedicata ai certificati di investimento.

Dal 2007 cura con Brown Editore gli Italian Certificate Awards, manifestazione volta a premiare l’eccellenza nell’industria dei certificati di investimento.


Alessandro Galli (Banca IMI)

Alessandro Galli. Dal 2014 lavora presso Banca IMI, la banca di investimento del Gruppo Intesa Sanpaolo, all’interno del team Direct Listing.

Il team segue tutte le fase del ciclo di vita degli strumenti quotati direttamente sul SeDeX, MOT ed EuroTLX di Borsa Italiana: dall’ideazione alla strutturazione, dall’emissione alla quotazione e all’attività di marketing.

Alessandro ha conseguito la laurea in Management, Finanza e International Business presso l’Università degli Studi di Bergamo, è stato ospite come esperto in eventi didattici, roadshow e webinar inerenti il tema degli Investment Certificate e delle Obbligazioni, collabora con AIPB nella redazione di contenuti formativi sui Certificate e ha tenuto diverse lezioni sul tema dei Certificate all’interno di corsi universitari.

Pietro Di Lorenzo
( Organizzatore Investing Tour )

E’ l’organizzatore di Investing Napoli ed Investing Roma e InvestingTour, oltre che fondatore e amministratore di un network di siti a carattere finanziario fra cui: www.sostrader.it www.contosulconto.it www.maidireborsa.it www.investingacademy.it

Classe Ottobre ’76, laureato in Economia Aziendale all’Università Parthenope di Napoli.

E’ socio ordinario professional della SIAT (società italiana analisi tecnica) e associato Nafop, l’associazione dei professionisti e delle società di Consulenza Finanziaria Indipendente fee only.

Ad Aprile 2005 ha conseguito la certificazione €FA™ €uropean Financial Planning Association.

Frequenta il Master universitario post laurea di primo livello E-MGierre (Master in Gestione del Risparmio) Collabora in veste di formatore a corsi di Analisi Tecnica Finanziaria.

E’ autore del libro “L’odore dei soldi. Piccola filosofia del denaro da Platone a Wall Street” edito da Castelvecchi editore.

E’ anche autore del best seller “Trading part time” edito e del libro “Il tempo è denaro se lo sai investire” edito da Hoepli.

Esperienza maturata sui mercati finanziari come trader dal 1996 con specializzazione in analisi tecnica discrezionale applicata sui mercati azionari e progettazione di strategie di trading automatico applicate sui futures.

Gabriele Bellelli
( Educatore Finanziario )

Trader, educatore finanziario indipendente e scrittore.

Socio professional SIAT, gestisco il sito Bellelli.biz (www.bellelli.biz) dove ogni giorno fornisco in modo gratuito analisi, commenti e segnali operativi sui principali mercati finanziari.

Opero sui mercati finanziari da oltre 20 anni, prevalentemente con ottica di breve e medio-lungo periodo su obbligazioni, azioni, ETF, certificati e derivati.

Nel corso degli anni mi sono specializzato nella costruzione e nella gestione del portafoglio con l’approccio del buon padre di famiglia, ossia del risparmiatore che punta ad ottenere un rendimento positivo e soddisfacente ma a fronte di una attenta gestione del rischio.

Sono autore dei libri Manuale dell’investitore consapevole e Trading con gli oscillatori, editi da Hoepli, e Mani in alto, questa è una banca, edito da De Agostini.

Periodicamente sono intervistato dai principali mezzi di comunicazione italiani, come il Sole24ore, Il Resto del Carlino QN, Class CNBC e LeFonti TV, e relatore nei principali convegni italiani, come ITForum di Rimini, ITF Winter di Milano, TOL di Borsa Italiana e Investing Roma e Napoli.

La location del corso sarà:

il Conference Center del ROYAL SANTINA

 

Via Marsala, 32 – ROMA

(a 100 metri dalla stazione Termini)

 

Per le indicazioni su come raggiungere la struttura, clicca il bottone qui sotto. ↓

 

 

SEI INTERESSATO/A ?

Non perderti l’occasione d’imparare ad investire da 4 esperti traders professionisti.

Ci sono solo 100 posti disponibili.
Se hai domande chiamaci o scrivici una email, ti risponderemo il prima possibile.