CBreve anticipazione di InvestingTour Roma

Intervento di Pietro Di Lorenzo e Stefano Gianti

“Tecniche di trading di breve termine utilizzando un approccio “Contrarian” sulla base delle analisi delle posizioni aperte in CFD dagli investitori Retali e Professional”

Programma del Corso

Ore 9 Registrazione

Ore 9.30 NICOLA PARA
IL PIANO OPERATIVO DI UN TRADER: Live trading in real time e real money spiegando le logiche sottostanti alle operazioni! Le fasi operative che portano alla preparazione di una trade, alla sua gestione e alla conclusione della stessa.

Ore 11.00 Coffe Break/incontri one to one con gli speaker

Ore 11.30 GIOVANNI TROMBETTA
Dal discrezionale al sistematico: operare a favore di probabilità grazie al Backtesting”
Come portare la probabilità dalla nostra parte avallando tecniche di trading e di investimento, grazie ad un approccio sistematico e replicabile.

Ore 13.00 Pausa Pranzo

Ore 14.00 PIETRO DI LORENZO e STEFANO GIANTI
Tecniche di trading di breve termine utilizzando un approccio “Contrarian” sulla base delle analisi delle posizioni aperte in CFD dagli investitori Retali e Professional

Ore 15.30 Coffe Break/incontri one to one con gli speaker

Ore 16 – 17 GUIDO GENNACCARI
I segreti del successo dei traders vincenti.
L’esperienza di 15 Anni vissuti in una trading room insegna qual è il modus operandi degli investitori di successo, che verrà trasferito con una serie di indicazioni pratiche che possono essere utilizzate dal giorno successivo

Ore 17 – 17.30
Microfono ai partecipanti con Question Time e spunti operativi del mercato con tutti gli speaker a confronto

Obiettivi e destinatari del corso

Offrire al partecipante un approfondimento sugli argomenti trattati, con un taglio estremamente pratico e operativo,che consenta di applicare immediatamente le nozioni ai mercati finanziari. Al corso sono abbinate dimostrazioni pratiche delle tecniche illustrate applicate in real time sui mercati ed inoltre si analizzeranno i titoli e i mercati che forniscono maggiori opportunità.

I destinatari sono traders e investitori privati e professionali che vogliono avvicinarsi al mondo dell’investimento con un bagaglio di conoscenze tecniche che ne aumenti la confidenza sui mercati. Non è richiesta una preparazione specifica, ma è considerata utile una conoscenza generica dei mercati finanziari.

Le migliori opportunità

Vedremo insieme quali sono le migliori opportunità che ogni settore ha da offrire, per avere il massimo profitto.

Pratico e Operativo

Investing Tour è un corso con un taglio estremamente pratico ed operativo, se sarai dei nostri lo scoprirai.

Dimostrazioni Pratiche

Metteremo in pratica le migliori tecniche che vedi nel mondo del trading online, cosi nulla avrà più segreti per te.

Analisi dei Mercati

Analizzeremo insieme tutti gli sviluppi dei vari mercati per scoprire i migliori settori in cui puntare.

Partner 

Relatori

Nicola Para

Nicola Para è un giovane Trader di 32 anni, è originario di Rimini ma vive e lavora a Milano. Laureato in Statistica (sia triennale che specialistica) all’Università di Bologna nel 2012, nel 2015 ha conseguito anche un master di II livello in “Banking and Finance” all’Università La Sapienza di Roma. Lavora come Trader professionista indipendente dal 2007 ed è specializzato nell’operatività su indici futures e opzioni. Ha lavorato anche come consulente esterno a supporto dei desk di Trader conto proprio e conto terzi delle più importanti banche d’investimento Italiane come Banca Aletti e Banca IMI. Da pochi mesi ha creato la pagina Facebook, il canale Telegram e il canale Youtube denominati “Nicola Para Trading” dove condivide le sue analisi, i suoi appuntamenti e la sua operatività sui mercati finanziari.

Giovanni Trombetta

Head of Research & Development in Gandalf Project, Ingegnere Elettronico, sviluppatore di trading system, trader quantitativo e formatore. Utilizza l’esperienza nel campo delle Reti Neurali e degli Algoritmi Genetici per la creazione di trading system di matrice statistica. Ha una pluriennale esperienza di programmazione con diversi linguaggi tra i quali C, C++, Java, Ruby e Python. E’ fra i migliori conoscitori delle piattaforme Tradestation, Multicharts, Visual Trader ed Amibroker, su cui implementa strategie di portafoglio a rischio controllato. Inizialmente sotto la guida di Michele Maggi, dal 2005 collabora con la Trading Library e con la Traderlink nel ramo formazione. Ha contribuito alla redazione del libro “Visual Trader II: Implementare Strategie Vincenti” edito da Trading Library. Nel 2009 ha collaborato con la Traderlink al restyling della sezione Trading System del software Visual Trader. Nello stesso anno ha sviluppato il software “Gandalf”, per la ricerca di inefficienze statistiche sulle serie storiche dei prezzi di azioni, future, valute ed ETF. Nel 2012 ha ideato e fondato il progetto “G.A.N.D.A.L.F.” (www.gandalfproject.com) all’interno del quale guida il gruppo di ricerca e sviluppo, specializzato nell’applicazione dell’Intelligenza Artificiale al mondo della Finanza Quantitativa. La sua principale attività è quella di trader e progettista di trading system, materia sulla quale tiene corsi di formazione, coaching e consulenze a privati ed aziende. E’ Socio Ordinario Professional e membro del Comitato Scientifico S.I.A.T. (la branca italiana dell’ I.F.T.A.), relatore sin dalle prime edizioni all’ Investment and Trading Forum di Rimini e al TOL Expo di Borsa Italiana, collabora in progetti di formazione con banche, broker e società di IT (Traderlink, Tradestation, BATS Europe).

Pietro Di Lorenzo

Organizzatore di Investing Napoli, Roma ed InvestingTour, fondatore e amministratore di un network di siti a carattere finanziario fra cui: www.sostrader.it www.contosulconto.it www.maidireborsa.it www.investingacademy.it
Classe Ottobre ’76, laureato in Economia Aziendale all’Università Parthenope di Napoli. E’ socio ordinario professional della SIAT (società italiana analisi tecnica) e associato Nafop, l’associazione dei professionisti e delle società di Consulenza Finanziaria Indipendente fee only. Ad Aprile 2005 ha conseguito la certificazione €FA™ €uropean Financial Planning Association. Frequenta il Master universitario post laurea di primo livello E-MGierre (Master in Gestione del Risparmio) Collabora in veste di formatore a corsi di Analisi Tecnica Finanziaria. Autore del libro “L’odore dei soldi. Piccola filosofia del denaro da Platone a Wall Street” edito da Castelvecchi editore. E’ anche autore del best seller “Trading part time” edito e del libro “Il tempo è denaro se lo sai investire” edito da Hoepli. Esperienza maturata sui mercati finanziari come trader dal 1996 con specializzazione in analisi tecnica discrezionale applicata sui mercati azionari e progettazione di strategie di trading automatico applicate sui futures.

Stefano Gianti

Education Manager per Swissquote Holding – I suoi insegnamenti mirano soprattutto alla corretta gestione del rischio del portafoglio e alla massimizzazione dei profitti attraverso l’ausilio di CFD su indici azionari, materie prime e valute.

La sua prioritá è l’analisi macro-economica dei mercati ed i relativi eventi che potrebbero influenzarli. Socio SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ospite su base settimanale a Class CNBC e mensilmente su RAINews24, RAI3, RAI Giornale Radio 1, Radio24, FinanzaonlineTV è frequentemente intervistato da Dow Jones Wire, ilSole24ore, Plus24, Milano Finanza, Wall Street Italia e altri network relativamente alle aspettative e l’andamento dei mercati finanziari.

Guido Gennaccari

Fondatore della TradingRoomRoma. Laureato in Economia e Commercio all’università La Sapienza di Roma. Appassionato di analisi tecnica ha ricoperto la carica di consigliere nel Comitato Direttivo della Siat, interviene come esperto alle trasmissioni televisive in onda su Class Cnbc, intervistato spesso come esperto nelle trasmissioni Ballarò (Rai) e DiMartedì (La7). In passato consulente finanziario per Nuovi Investimenti Sim e Alleanza Assicurazioni; esperienza di docenza per ABI Servizi e nel master in “Gestione dell’attività Bancaria, Assicurativa e Finanziaria” (Economia – La Sapienza), ha collaborato con l’agenzia di stampa Il Nuovo Mercato scrivendo proiezioni di analisi tecnica. Trader per i mercati azionari e future, nel settembre 2008 fonda insieme ad altri trader professionisti la Trading Room Roma.

Prossima fermata Roma!

Gli esperti saranno a tua disposizione  per spiegarti le migliori strategie per investire proficuamente sui mercati.
Ricevi il meglio direttamente dai MIGLIORI!

Sede di svolgimento

Il corso si svolgerà Venerdì 10 Maggio 2019 dalle ore 9:30 alle ore 17.30 presso il Conference Center del ROYAL SANTINA in Via Marsala 32 (a 100 metri dalla stazione Termini). Come arrivare: https://www.hotelroyalsantina.com/it/come-raggiungerci.aspx